Il content marketing per la palestra si trova di fronte ad una sfida entusiasmante: incuriosire il 90% della popolazione italiana che non frequenta la palestra!

Ci sono alcune linee guida da seguire per fare apprezzare online la palestra come un luogo di benessere e non solo di fatica.

  1. Dedicare post ai benefici dell’attività fisica

    e aggiungere anche gli inconvenienti di salute che potrebbero accadere a chi non pratica un regolare esercizio fisico

  2. Raccontare testimonianze dirette di chi ha migliorato la propria vita con il movimento

    per mostrare il lato più umano ed emotivo dell’attività fisica

  3. Pubblicare foto e brevi video delle attività

    per incuriosire possibili clienti

  4. Creare post incitanti all’esercizio fisico

    con frasi motivazionali ed incitanti

  5. Non stancarsi di ripetere

    pubblicare più volte lo stesso contenuto serve ad evidenziare i concetti e ad entrare nella mente dei tuoi follower

Una presenza attiva sui social ti permette di creare una rete attiva di utenti che possono essere attratti naturalmente alla tua palestra.

Comunicare nel modo corretto è il primo passo per costruire il proprio pubblico. E per fare apprezzare l’attività fisica anche a chi è ancora pigro 😉


Categorie: Fitness