Per migliorare l’immagine del tuo brand online e raggiungere potenziali clienti è necessario innanzitutto porsi alcune semplici linee guida da seguire con costanza.

1) Definisci i tuoi obiettivi e il messaggio principale che vuoi trasmettere

2) Stabilisci un pubblico definito a cui rivolgerti, selezionandolo per età, genere, preferenze di acquisto online, istruzione e occupazione

3) Crea contenuti condivisibili, che possano servire e interessare anche ad altri

4) Ottimizza i canali social con alcuni semplici accorgimenti. Andiamo a vedere le regole principali per rendere ogni social utile al tuo lavoro:

FACEBOOK: attiva una frequenza settimanale, stabilisci campagne di advertising, rispondi velocemente a commenti e messaggi dei tuoi fan


INSTAGRAM: posta una foto ogni due giorni, utilizza spesso le storie per interagire, condividi quotes motivazionali, segui gli influencer del tuo settore


TWITTER: trasmetti almeno 10 tweet ogni giorno, rispondi ai tweet, monitora le keywords, inserisci i visual nei tweet


LINKEDIN: aggiorna il tuo stato una volta al giorno, interagisci nei gruppi, aggiorna le tue competenze, monitora le offerte


YOUTUBE: inserisci video brevi con how-to, utilizza le domande per stimolare l’interazione, rispondi alle domande, utilizza i sottotitoli


IN CONCLUSIONE per raggiungere possibili clienti ed ottenere la fiducia, che è il indispensabile in ogni relazione di vendita, è fondamentale saper sfruttare al massimo le potenzialità dei social network.



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